Formula

Codex è un medicinale appartenente alla categoria dei microorganismi antidiarroici. Il principio attivo è un lievito di specie selezionata: il Saccharomyces boulardii CNCM I-745, geneticamente resistente agli antibiotici. Codex è disponibile in farmacia in capsule rigide.

 Azione

Grazie alla composizione a base di microrganismi, Codex regolarizza l’attività intestinale e ripristina il normale equilibrio della flora batterica. È inoltre efficace nella prevenzione e nel trattamento delle diarree correlate al dismicrobismo intestinale.

 Indicazioni

Prendi Codex due volte al giorno, ad intervalli regolari, possibilmente a digiuno o 15 minuti prima dei pasti. Deglutire la capsule lentamente o con un sorso d’acqua. Leggi sempre con attenzione il foglietto nella confezione e rivolgiti al tuo medico per dubbi o informazioni.

Scarica il Foglietto Illustrativo

Zambon farmacovigilanza

Ogni effetto indesiderato che si manifesta nel corso di una terapia deve essere segnalato tempestivamente al medico curante o al farmacista.

Per segnalazioni di Sospette Reazioni Avverse (Adverse Drug Reaction – ADR) da parte degli operatori sanitari o cittadini si consiglia di seguire le indicazioni presenti sul sito AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco): http://www.aifa.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa

Se desidera contattare direttamente il servizio di farmacovigilanza di Zambon può:
Telefonare a: +39 026652-4444 o +39 02665241 (centralino)
Inviare un fax: +39 02 66524038
Inviare un’email: drugsafety@zambongroup.com