Quando usare Codex?

Una flora bilanciata nasce da una comunità microbica in perfetto equilibrio.
Un modo per raggiungere questo obiettivo include l’utilizzo di prebiotici e probiotici come Codex, in presenza di un’ampia serie di disturbi intestinali.

Alterazioni microflora

Il dismicrobismo è il risultato di un’alterazione della flora batterica, legato allo sviluppo di numerose patologie che colpiscono l’intestino o il tratto gastrointestinale.

Codex interviene nelle seguenti condizioni:
— Prevenzione e trattamento dell’alterazione del normale equilibrio della flora batterica intestinale (dismicrobismo intestinale)
— Prevenzione e trattamento delle diarree correlate al dismicrobismo intestinale.

Codex interviene in caso di alterazione del normale equilibrio della flora batterica intestinale (dismicrobismo) e delle diarree correlate.

Intestino irritabile

L’intestino irritabile è una condizione caratterizzata da disturbi della funzione intestinale (diarrea, stipsi), dolore addominale e un generale stato di gonfiore. Le cause principali sono stress, intolleranze o possibili altre infezioni che alterano la microflora intestinale. Saccharomyces boulardii CNCM I-745, il principio attivo della formula Codex, stimola i meccanismi immunologici di difesa contro le infezioni favorendo il ripristino di un normale equilibrio.

Alimentazione disordinata

La microflora batterica è particolarmente sensibile alla regolarità delle tue abitudini quotidiane. Uno stile di vita frenetico e disordinato può rallentare lo svolgersi di una buona attività digestiva, provocando tensioni che causano irregolarità intestinale. I microrganismi che compongono Codex regolarizzano le funzionalità dell’intestino, anche nei periodi di maggiore stress o in giornate particolarmente complicate e intense.

Diarrea del viaggiatore

Si tratta di una condizione particolarmente frequente per chi viaggia in paesi caldi e con precarie condizioni igieniche. La sindrome è causata dalla diffusione di batteri, virus o parassiti nella sfera intestinale. Si manifesta con evacuazioni liquide accompagnate da malessere, stanchezza, crampi, vomito o febbre. Puoi portare con te Codex per proteggere e normalizzare l’intestino durante i tuoi viaggi.