Diarrea Dolore addominale e diarrea

Dolore addominale e diarrea: cause, sintomi e rimedi

Dolore addominale: che cos’è

Il dolore addominale è un sintomo comune e debilitante. Può essere causato da un gran numero di fattori, è presente nelle sindromi che riguardano il tratto gastrointestinale e può essere accompagnato da diarrea.

Cause, sintomi e sindromi legate a dolore addominale e diarrea

Cause, sintomi e sindromi legate a dolore addominale e diarrea

Nel dolore addominale le cause possono essere molteplici, e legate alle patologie che ne sono alla base, come ad esempio:

Molto spesso, in queste condizioni, dolori addominali persistenti si accompagnano ad altri sintomi, come:

Dolore addominale accompagnato da diarrea: cosa prendere

Prima di scegliere i rimedi del dolore addominale, è importante capire quale sia il motivo che ne sta alla base. Ci sono condizioni che presentano diarrea con dolori addominali e sono caratterizzate da dismicrobismo intestinale. Per ritrovare l’equilibrio della flora batterica e mitigare i sintomi di tali patologie, può essere utile servirsi di farmaci contenenti microorganismi antidiarroici, che hanno un effetto benefico sul microbiota intestinale.
I farmaci della linea Codex, il cui principio attivo è il lievito Saccharomyces boulardii, si sono dimostrati utili per ripristinare l’equilibrio intestinale.

Codex capsule

è la formulazione proposta per la popolazione adulta la cui indicazione d’uso è specifica per la profilassi e trattamento del dismicrobismo intestinale e sindromi diarroiche correlate.

Codex bustine

è la formulazione proposta per adulti, bambini di ogni età, anche neonati, la cui indicazione d’uso è specifica per: