Linea Codex Indicazioni e modo d'uso

Codex posologia
e indicazioni d'uso

Confezioni con indicazioni d'uso di Codex

Codex, quando prenderli?

Codex è indicato per prevenire o curare l’alterazione del normale equilibrio della flora batterica intestinale (dismicrobismo intestinale) e le diarree ad essa correlate, sia nell’adulto che nel bambino.
Per la prevenzione e la cura del dismicrobismo intestinale e per le sindromi diarroiche ad esso correlate, puoi scegliere Codex 5 miliardi capsule rigide, indicato solo per gli adulti.
Invece, per prevenire o curare i disturbi intestinali causati da terapia antibiotica (e le carenze vitaminiche che essi comportano), contrastare le forme di diarrea acuta a varia eziologia, o in caso di sindrome del colon irritabile con alvo alterato o di candidosi del tratto gastroenterico, puoi provare Codex 5 miliardi polvere per sospensione orale, indicato sia per gli adulti che per i bambini.

Qual è la posologia corretta?

Codex 5 miliardi posologia per gli adulti

La dose indicata per gli adulti è 1-2 capsule o 1-2 bustine che puoi prendere due volte al giorno con un po’ di acqua. Le capsule devono essere ingerite intere.
Chiedi consiglio al medico o al farmacista se intendi prendere Codex durante la gravidanza o durante l’allattamento.

Codex 5 miliardi posologia per i bambini

La dose indicata per i bambini da 3 a 12 anni è 1 bustina tre volte al giorno, mentre per i bambini da 0 a 3 anni è 1 bustina due volte al giorno, che puoi sciogliere nel biberon o in poco liquido zuccherato.

Codex come si prende?

Prendi Codex capsule rigide o Codex bustine a intervalli regolari, possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti. Se stai seguendo una terapia antibiotica, assumi Codex contemporaneamente agli antibiotici.

Per quanti giorni posso prendere Codex?

Puoi prendere Codex per brevi periodi di trattamento. Se non noti un miglioramento, o noti un peggioramento della tua condizione, rivolgiti al medico.

Codex, serve ricetta?

Codex è un medicinale da automedicazione, non soggetto a prescrizione medica. In particolare, Codex capsule è un farmaco O.T.C (Over the counter=sopra il banco), mentre Codex bustine è un S.O.P. (senza obbligo di prescrizione).

Per quale malessere posso prendere Codex?

Puoi prendere Codex per prevenire o trattare i disturbi gastrointestinali associati a uno squilibrio della composizione e della funzione del microbiota intestinale, come le forme di diarrea acuta, sia nell’adulto che nel bambino, per esempio causate dall’utilizzo di antibiotici e sulfamidici, o dovute a virus e batteri. Per prevenire e curare la diarrea del viaggiatore, e trattare la sindrome del colon irritabile (IBS) con alvo alterato e la candidosi del tratto gastroenterico, puoi prendere Codex bustine.

Codex è senza lattosio?

Codex contiene lattosio. Se sei affetto da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit totale di lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non dovresti assumere questo medicinale.

Codex è senza glutine?

Codex non contiene glutine.

Codex va tenuto in frigo?

Non vi sono precauzioni particolari per la conservazione e Codex può essere tenuto a temperatura ambiente.

Codex prima o dopo i pasti?

Assumi Codex a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti.